Classe 1992, da sempre appassionato di lettura e scrittura. Da alcuni anni collabora con diverse riviste, cartacee e online, occupandosi dei più svariati ambiti: dallo sport, all’attualità, passando per eventi politici nazionali, fino a temi pertinenti alla terra in cui è nato e vive, la Calabria. Scrive per Pensiero Verticale da diversi anni, credendo fermamente nella direzione intrapresa dalla redazione, volta a rappresentare uno spazio di pensiero libero e confronto, contrapposto all’omologazione culturale del mondo contemporaneo.
L’Occidente e la congiura del silenzio
I massacri di Rafah ci devono indignare perchè, forse, questo occidente senza linfa poteva e doveva intervenire per limitare questi tragici risulta…
Il misterioso fascino de Il Mondo perduto
Il romanzo di Sir Arthur Conan Doyle, pubblicato nel 1912, ci porta sulle tracce di quattro avventurieri spintisi, con coraggio e curiosità, negli …
La fame che assedia Gaza
Non sembra intravedersi alcuna ipotesi di soluzione del dramma umanitario vissuto dalla popolazione di Gaza. Chi non muore sotto il fuoco, perisce …
Non è tempo di eroi
Ad un mese esatto dal voto pare non esserci alcuna diagnosi possibile per la attuale situazione politica italiana che si discosti, anche solo un po…
Curve chiuse, stadi muti
Tipico della società “liquida” e omologata del presente è la soppressione di ogni pulsione antagonista, qualunque istinto di competizione, qualunqu…
South will rise again! – Parte II
Seconda puntata dello speciale di KulturaEuropa dedicato alle realtà identitarie militanti operanti nel sud d’Italia. Dalla storia delle comunità a…
Ma come tiferai se la mascherina non ce l’hai
Gli stadi sono tornati ad ospitare spettatori, ma il clima è quello di un perenne lockdown giunto alla sua ennesima “variante”. Con uno sistema sem…
Serie A al via. Tra reti gonfie e stadi deserti
Si rivedono persone in carne e ossa (e non più figuranti) sugli spalti degli stadi italiani. Tra capienze ridotte e obbligo di certificazione verde…