Indomita è una vorace divoratrice di libri. Oltre alla lettura, adora scrivere di notte, quando tutto è buio e silenzio e i pensieri, positivi e negativi, spuntano improvvisi da ogni angolo della casa e della mente per riversarsi sulla carta. La sua penna sa essere dolce come una carezza della mamma e affilata come la lama di una spada. Crede in sè stessa e non si lascia abbattere dalle difficoltà. La sua frase preferita è: “Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare qualcosa di grande. Quindi concentrati e prendi la mira”.
La buona TV (che ogni tanto si trova)
L’estate volge al termine e il tempo libero per perdersi in frizzi e lazzi diventa sempre meno. Anche la televisione, pare incredibile ma talvolta …
Astri e disastri olimpici
Un veloce elenco di memorabilia (in positivo e in negativo) regalateci dai Giochi Olimpici parigini appena conclusi. Un evento che ha segnato, che …
La “Nazione pop”, tra musica e Patria
Un viaggio letterario e musicale che esplora il legame tra identità nazionale e musica popolare. Nel volume di Leonardo Varasano (2022) l’analisi d…
L’Italia presa a calci
A conclusione della tetra avventura europea della nostra Nazionale, auguriamoci soltanto una nuova presa di coscienza della dirigenza pallonara vo…
Un Battisti “esoterico” nell’ultimo libro di Marco Rossi
Una lettura, quella del testo edito da Cinabro, che ci accompagna in una percorso di decifrazione dei significati più nascosti e intriganti delle c…